Corsi di Nuoto

Per bimbi da 6 mesi a 5/6 anni, vasca didattica

Corsi pomeridiani dalle 16.00 alle 19.00, oppure al sabato mattina per i bimbi da 6 mesi a 3 anni (attività di ambientamento e propedeutici alle nuotate tramite giochi).

  1. Acquaticità

    I Bambini apprendono le basi del galleggiamento e delle immersioni: si immergono ad occhi aperti e fanno le bolle con la bocca, recuperano degli oggetti sul fondo della piscina.

  2. Principianti

    Effettuano gli scivolamenti sia proni che supini, galleggiamento a stellina, scivolamento con spinta dal bordo, primi rudimenti di esercizi coordinativi, apnee.

  3. Evoluti

    Scivolamenti con battute di gambe sia prono che supino, propedeutici dei tuffi, respirazioni ed impostazione della bracciata a dorso e stile libero.

Per ragazzi da 6 a 17 anni, vasca principale da 25 metri

Corsi pomeridiani dalle 15.15 alle 19.00.

  1. Principianti

    Una volta raggiunto il livello di evoluti in vasca didattica, i ragazzi vengono passati in vasca grande ed iniziano la progressione didattica dell’insegnamento al nuoto. Scivolamento prono e supino con movimenti delle gambe. Accenno di respirazione frontale, entarta in acqua con tuffo a pennello, tuffo di testa da seduto sul bordo vasca, capriole.

  2. Intermedi

    25 metri dorso, 25 merti stile libero e respirazione frontale con tavoletta oppure altro supporto, autonomia e galleggiamento in acqua alta, recupero sul fondo di un oggetto in apnea, tuffi.

  3. Evoluti

    Tuffi di partenza, 25 metri dorso con bracciata di seguito, 25 stile libero con respirazione corretta, impostazione della nuotata a rana e delfino.

Adulti over 18 anni: vasca principale da 25 metri

Corsi alla mattina, pausa pranzo, pomeriggio e sera

Istruttori di Nuoto

Lo staff della sezione nuoto è composto da diverse figure professionali che si occupano del corretto svolgimento dell’attività in piscina. Vuoi conoscerli? Clicca qui: Istruttori Nuoto Garden Sporting Center

Personal-Swimming

Lezioni private con rapporto uno-uno oppure uno a due

H2O-ludo

Attività rivolta a categorie speciali (diversamente abili: rapporto uno-uno)

Particolare proposta denominata Nuoto Assistito

Consiste nella possibilità di usufruire gratuitamente di un istruttore a disposizione per correzione degli errori e per la compilazione di tabelle personalizzate di allenamento

Nuoto Agonistico

La Polisportiva Garden, dal Settembre 2010 ha avviato l’attività agonistica del nuoto creando una Pre-Agonistica alla quale accedono tutti i ragazzi selezionati dal direttore tecnico della sezione Nuoto Agonistico.


Richiesta informazioni sui Corsi di Nuoto

Fai la tua richiesta compilando il modulo sottostante. Il nostro staff si adopererà per risponderti in tempi brevissimi!

I campi contrassegnati da * sono obbligatori!

NOME *
EMAIL *
TELEFONO
RICHIESTA *

Agosto tempo di relax ma è già tutto pronto per la ripresa delle attività della nostra squadra agonistica di nuoto. La partenza è fissata per  l’8 settembre con la preparazione “a secco”, poi dal 22 settembre tutti in acqua. Ecco il programma completo della stagione con giorni e orari d’allenamento: PROGRAMMA AGONISTICA 2014/2015  


L’atleta del Garden centra due podi sui 2,5 e i 5 km al lago di Scanno in Abruzzo, ennesimo piazzamento di una stagione al top Neanche la pioggia e il freddo sono riusciti a fermare Eleonora Tagliaventi, l’atleta del Garden Rimini ha infatti centrato due fantastici podi ai campionati italiani di nuoto fondo tenutisi al […]


Nella “Nuotata Longa” in acque libere l’atleta riminese vince nella categoria M30 ed è 4° assoluta tra le donne Continua il momento d’oro di Eleonora Tagliaventi, l’atleta master del Garden Rimini impegnata lo scorso weekend nella 43° “Nuotata Longa”, gara in acque libere di un miglio marino svoltasi a Fano. La Tagliaventi, allenata dal tecnico/marito […]