prova gratuita 7 giorni

Karate

Un’arte marziale olistica che coinvolge i muscoli, le articolazioni del corpo e la mente.

Il corso di karate del Garden Sporting Center è suddiviso in tre gruppi, in base al livello di preparazione dell’atleta:

  • Principianti: svolgono principalmente esercizi per migliorare le capacità coordinative e condizionali essenziali per lo sviluppo, con poca tecnica e molti giochi utili per la socializzazione, il rispetto per gli altri e il gioco di squadra.
  • Avanzati: prevede un aumento della componente tecnica specifica, senza però tralasciare gli esercizi propedeutici che migliorano le abilità generiche lasciando sempre lo spazio al divertimento.
  • Agonisti: preparazione prettamente tecnica e tattica per preparare al meglio gli impegni agonistici del calendario federale.

Le gare sono aperte a tutti, anche ai più piccoli, perché prevedono programmi differenziati in base all’età e sono di livello provinciale, regionale e italiano con possibilità di convocazioni nella nazionale italiana (riservato ai più grandi).

Durante l’anno i ragazzi sostengono due esami (il primo a febbraio e il secondo a giugno) che gli consentiranno di aumentare di grado ovvero di cambiare il colore della cintura. Gli allenamenti sono volti alla preparazione ottimale per metterli nelle condizioni di superare queste prove federali dove, oltre alla cintura, viene rilasciato il diploma federale.

Richiedi informazioni