IMPORTANTE
Informazioni aggiornate sul centro

Beach tennis

Garden Sporting Center mette a disposizione una struttura dedicata che offre 5 campi da beach tennis/volley in soffice sabbia bianca del Nilo, rendendola di fatto la più grande di tutta Rimini e provincia.

Campi da Beach Tennis/Volley

La cura incessante che viene riposta nel controllo della sabbia e del materiale tecnico permette di divertirsi tutto l’anno in assoluta serenità. Durante l’inverno, infatti, potrete godere di una temperatura perfettamente equilibrata per il gioco grazie ai palloni pressostatici di ultima generazione, consentendovi di praticare gli sport da spiaggia anche nei mesi più freddi dell’anno.

Corsi di Beach Tennis

Il centro sportivo intende dare un segnale di continuità tra l’attività invernale indoor e l’attività estiva outdoor per lo sviluppo delle pratiche sportive di beach tennis, per mantenere alta la qualità dell’offerta e per valorizzare ulteriormente l’importanza verso un progetto sportivo che coinvolge i ragazzi per 12 mesi all’anno.

La pratica dell’attività sportiva di beach tennis viene realizzata formando gruppi di gioco/allenamento omogenei (ragazzi della stessa età e con lo stesso livello di preparazione atletica) con un numero massimo di 8 giocatori per campo gestiti da un istruttore.

In questo modo è possibile svolgere un programma di allenamento mirato e completo, cercando di accrescere il livello di gioco dei ragazzi ed il loro interesse verso questa attività.

 

Il corso di beach tennis è suddiviso in:

  • Under 10
  • Under 12
  • Under 14
  • Under 16

Che a loro volta vengono suddivisi in due livelli, in base alla preparazione atletica dei partecipanti:

  • Principiante. Per i ragazzi che non hanno mai partecipato ad un corso invernale di beach tennis.
  • Intermedio. Per i ragazzi che hanno già frequentato negli anni precedenti un corso di beach tennis della durata di almeno un anno.

Richiedi informazioni