prova gratuita 7 giorni

Nuoto

Corsi di Nuoto a Rimini per tutte le età e tutti i livelli di preparazione, con uno staff di eccellenza.

Scuola Nuoto Rimini

La vasta disponibilità di corsie, orari e insegnanti ci permette di offrire corsi di nuoto per tutte le età e tutti i livelli di preparazione:

  • da 3 mesi a 3 anni: i bambini scoprono l’ambiente acquatico, sperimentandolo con gli spostamenti e le prime immersioni.
  • da 4 anni a 6 anni: i bambini acquisiscono le prime abilità natatorie attraverso il gioco, imparano la gestione degli spostamenti autonomi diventando indipendenti nell’acqua alta.
  • da 6 anni ai 17 anni: i ragazzi proseguono il percorso didattico impostando i primi rudimenti di stile libero, fino ad arrivare a padroneggiare i 4 stili principali del nuoto (stile libero, dorso, rana e delfino).
  • Adulti: per gli adulti sono previsti corsi per principianti, intermedi e avanzati in molte fasce orarie (mattino, pausa pranzo e sera).

Al Garden Sporting Center è anche possibile seguire lezioni di nuoto pre-agonistico e agonistico, con una suddivisione dei corsi in base alle capacità natatorie, alle caratteristiche tecniche e all’età degli iscritti.

PRE-AGONISTICA

La nostra associazione è “SCUOLA NUOTO FEDERALE” da oltre 25 anni. Questo riconoscimento è un vanto per noi e per il territorio in quanto presso la nostra piscina vengono formati gli istruttori che, svolgendo il tirocinio didattico indetto dalla FIN, eserciteranno la professione.

La scuola nuoto con la sezione Pre-Agonistica recluta gli atleti nei normali corsi di nuoto previa supervisione del direttore sportivo che visiona tutti i ragazzi facendo semplici test valutativi per poi proporre ai genitori delle prove gratuite che servono come ultimo test valutativo.

La Pre-Agonistica ha due livelli:

  • A1 sono i bambini che dai corsi passano alla squadra
  • A2 è il gruppo successivo che ha già acquisito quelle abilità essenziali (tecnica base dei 4 stili, tuffi e virate)

PRIMA SQUADRA “ASSOLUTI”

Gli allenamenti seguono una programmazione annuale che prevede macro cicli suddivisi in tanti micro cicli in base soprattutto alle gare del calendario Federale (Qualificazioni ai Campionati Regionali e Nazionali).

Gli allenamenti del gruppo ASSOLUTI vengono svolte dalle ore 14.00 alle 16.30 e prevedono due sedute settimanali di potenziamento cosiddetto “a secco” in palestra e 6 allenamenti settimanali in vasca.

Gli atleti, in base alle loro caratteristiche fisiche e predisposizione alle varie gare (stili e distanze) vengono suddivisi nelle varie corsie a disposizione della Sezione Nuoto e ricevono l’allenamento da parte del Direttore Tecnico (Capo Allenatore) che, assistito dal vice-coach, segue i ragazzi dando loro le indicazioni sia sulla tecnica che sui tempi di percorrenza delle distanze di allenamento.

Manifestazioni: il gruppo ASSOLUTI partecipa alle competizioni indette dalla FIN (Federazione Italiana Nuoto) sia a carattere Regionale che nazionale ed a quelle degli enti di promozione ai quali la nostra società aderisce (Aics, Uisp in modo particolare).

Richiedi informazioni