Danza Moderna

Questa disciplina, versatile e in continua evoluzione, porta ad apprendere tecniche e stili differenti ed affascinanti che favoriscono la crescita e la formazione del ballerino, permettendogli di esprimere la sua vera essenza attraverso una combinazione di movimenti dinamici e creativi.

I corsi di danza moderna sono aperti a bambini, ragazzi e adulti.

Corso per bambini/ragazzi

Il corso per i bambini e i ragazzi è così organizzato durante l’anno:

  • Settimane di prova: esercizi/giochi per prendere confidenza con l’insegnante e i nuovi compagni. Introduzione dei passi base della danza moderna. Primo approccio con le regole di questa disciplina.
  • 1° trimestre (ottobre-dicembre): esercizi sulla musicalità. Esercizi di warm up, allungamento, pliè, tandu. Apprendimento di nuove coreografie con l’unione dei passi imparati. Preparazione al danzatest (lezione a porte aperte) prima delle vacanze di Natale.
  • 2° trimestre (gennaio-marzo): amplificazione del dizionario dei passi di danza moderna. Lavoro sulla velocità di apprendimento e coordinazione. Introduzione di lezioni di teoria sulla danza con l’aggiunta di visione di video e immagini relative alla danza moderna. Preparazione al danzatest. Inizio preparazione spettacolo di fine anno.
  • 3° trimestre (aprile-giugno): possibilità di partecipare a concorsi di danza moderna con i gruppi più avanzati e preparati. Preparazione dello spettacolo di fine anno. Lavoro sull’improvvisazione con introduzione di oggetti
  • Trimestre estivo: Camp estivo di danza moderna con lo Junior Club.

 


 

L’insegnante

Giulia Campi

Grande passione nata dall’unione tra una sviluppata esperienza corporea e una innata sensibilità artistica.

Dopo il diploma di maturità artistica e svariati anni dedicati allo studio della danza decide di proseguire il suo percorso verso l’insegnamento della disciplina.

Successivamente a preziosi anni di tirocinio acquisisce la Qualifica di Insegnante di Danza Modern-Jazz presso International Dance Association, dove approfondisce aspetti didattici, pedagogici, fisiologici e tecnici.

Studia con professionisti come Rita Valbonesi, Roberta Broglia, Giovanni Mancini, Silvia Ardigò e Virgilio Pitzalis.

Di recente si aggiorna ed approfondisce le sue conoscenze grazie alla Qualifica di Maestro di Danza, primo titolo a 6° livello EQF riconosciuto dall’Emilia Romagna con validità nazionale ed europea.

Ha inoltre frequentato con ottimi risultati l’Università di Tecniche e Culture della Moda ed il corso di “Storia della Danza e delle Arti del Movimento” presso DAMS (Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo), con la docente Elena Cervellati.

Richiedi informazioni





    × Scrivici su WhatsApp