Correre 2 ore alla settimana per vivere 6 anni in più


7 Ottobre 2014
correre-per-vivere-di-piu

Si dice che correre faccia bene, ora arriva anche uno studio a certificare la veridicità di questa affermazione. Allo European Association for Cardiovascular Prevention tenutosi a Dublino i ricercatori della Bispebjerg University Hospital di Copenhagen hanno dimostrato come fare jogging per 2 ore alla settimana porti ad un incremento di vita di quasi 6 anni. I ricercatori hanno studiato 2000 persone per 35 anni e quanto emerso è davvero sorprendente: mortalità ridotta del 44%, 6,2 anni di vita in più per gli uomini e 5,6 per le donne.

I ricercatori hanno anche precisato le modalità di corsa: non esagerare e correre ad un ritmo non troppo sostenuto, l’ideale sono circa 2 ore a settimana divise in 3 volte; tutto questo aiuta a regolarizzare l’attività svolta dal cuore creando benefici su tutto il corpo.

Vi aspettiamo sui tapis roulant del Garden per regalarvi 6 anni in più di vita!

CONTESTO DI VALIDITà

Garden Sporting Center è il centro sportivo a Rimini per eccellenza da oltre 30 anni. I contenuti che leggi in questo blog sono il frutto di analisi di letteratura scientifica ed esperienza diretta dei nostri professionisti, con supervisione ed approvazione finale del Dr. Ermanno Pasini: Medico Dietologo e Presidente della Polisportiva Garden Srl SSD.

Richiedi informazioni