Scale e lavori domestici per rimanere in forma


8 Ottobre 2014
salire-le-scale

Vi state scervellando per trovare un paio di ore alla settimana per venire in palestra o piscina? Bene continuate a farlo, ma sappiate che oltre a venire al Garden avete un altro modo per mantenervi in forma, un’attività facilmente abbinabile a quella che svolgete presso i nostri centri.

Secondo uno studio dei ricercatori dell’Oregon State University promosso sull’American Journal of Health Promotion, salire le scale o adoperarsi in quotidiani lavori domestici ha lo stesso effetto di una seduta in palestra o piscina.

Prendendo in studio 6000 individui i ricercatori hanno notato che chi è abituato a fare le scale tutti i giorni, fare brevi tratti a piedi o lavoretti in casa ottiene effetti benefici sull’attività cardiaca, su colesterolo e pressione, nonché sul controllo del peso. Sono tante le occasioni nell’arco della giornata per “inventarsi” un’attività fisica, senza pensarci troppo e senza particolari stress… Quindi spremete le meningi ma non rinunciate a venire a trovarci!

CONTESTO DI VALIDITà

Garden Sporting Center è il centro sportivo a Rimini per eccellenza da oltre 30 anni. I contenuti che leggi in questo blog sono il frutto di analisi di letteratura scientifica ed esperienza diretta dei nostri professionisti, con supervisione ed approvazione finale del Dr. Ermanno Pasini: Medico Dietologo e Presidente della Polisportiva Garden Srl SSD.

Richiedi informazioni