Sedentari attenzione… il rischio depressione raddoppia


15 Ottobre 2014
sedentario

Passi la maggior parte del tuo tempo spaparanzato sul divano a guardare la TV e a mangiare le patatine? Al di là dell’effetto che potrebbe avere tale comportamento sulla tua linea, la sedentarietà aumenta notevolmente il rischio che tu possa cadere in depressione.

Secondo uno studio condotto dall’università cinese di Quingdau e uscito di recente sul British Medical Journal of Sport Medicine, trascorrere ore alla TV o al computer senza fare alcuna attività fisica aumenta fino al 25% il rischio di incorrere in uno stato depressivo. L’indagine che ha fornito i risultati è stata condotta su 193 mila persone ed è emerso che, indipendentemente da tutti i fattori che possono causare depressione, essere sedentari aumenta vertiginosamente questa possibilità.

Dunque alzatevi da quel divano e correte al Garden, il vostro antidepressivo naturale.

CONTESTO DI VALIDITà

Garden Sporting Center è il centro sportivo a Rimini per eccellenza da oltre 30 anni. I contenuti che leggi in questo blog sono il frutto di analisi di letteratura scientifica ed esperienza diretta dei nostri professionisti, con supervisione ed approvazione finale del Dr. Ermanno Pasini: Medico Dietologo e Presidente della Polisportiva Garden Srl SSD.

Richiedi informazioni