Giovani e Master, una super domenica per il nuoto del Garden


17 Novembre 2014
panoramica-piscina-garden-master

Alla Polisportiva 200 bambini in vasca e selezioni per la pre agonistica, a Bologna successi in serie alla prima uscita stagionale della squadra Master

Weekend all’insegna del nuoto per la Polisportiva Garden che è scesa in vasca a Bologna per la prima gara stagionale con i suoi “Master” e ha dato vita domenica mattina alle selezioni dei giovani nuotatori per la pre agonistica (oltre 200 partecipanti).

Partiamo dai giovani che frequentano i corsi che si sono ritrovati in vasca dopo i primi 3 mesi per il conseguimento del 1° brevetto di accesso al corso successivo, occasione nella quale gli istruttori Fin hanno valutato le loro capacità e potenzialità in ottica di passaggio alla squadra pre agonistica per i più grandi età. Oltre 200 i bambini partecipanti dai 4 ai 14 anni, grande partecipazione anche delle famiglie per una giornata di sport e divertimento conclusasi con un momento conviviale al Bar del Garden dove è stato offerto un buffet.

Nel frattempo a Bologna era iniziata nel migliore dei modi la stagione dei “sempre verdi” nuotatori della sezione Master. Al trofeo De Akker gli atleti allenati dal tecnico Alessandro Fuzzi, hanno conquistato 5 ori ed un argento rispettivamente con Giuseppe Fantini master 75 nei 50 rana e 100 misti, Pierfranco Agrestini master 75  nei 50 sl e 50 dorso e Marco Zaoli master 60 nei 50 rana (2° nei 50 dorso) siglando numerosi record sociali.

La compagine riminese conta perquesta stagione 47 tesserati che spaziano dai 23 ai 93 anni di Mario De Giampietro, il Campione del Mondo in carica nei 200 rana e detentore dei record Europei in tutte le distanze della rana sia in vasca corta che lunga.

 

CONTESTO DI VALIDITà

Garden Sporting Center è il centro sportivo a Rimini per eccellenza da oltre 30 anni. I contenuti che leggi in questo blog sono il frutto di analisi di letteratura scientifica ed esperienza diretta dei nostri professionisti, con supervisione ed approvazione finale del Dr. Ermanno Pasini: Medico Dietologo e Presidente della Polisportiva Garden Srl SSD.

Richiedi informazioni