Fondazione Telethon al Garden l’11, 12 e 13 maggio


11 Maggio 2015

Il Garden abbraccia la solidarietà e abbraccia Fondazione Telethon che l’11-12 e 13 maggio sarà presente all’interno del centro per sensibilizzare e informare tutti i clienti sull’attività svolta.

La FONDAZIONE TELETHON è impegnata da anni a investire nella migliore ricerca per arrivare alla cura delle malattie genetiche rare, che prese singolarmente colpiscono gruppi molto ristretti di persone.

In realtà, solo in Europa i bambini sotto i cinque anni d’età affetti da una malattia genetica rara sono circa 30 milioni, di cui 3 milioni in Italia. Per queste malattie, proprio a causa della loro rarità, spesso non esiste ricerca, non esistono terapie, non esiste una cura.

Mission della Fondazione Telethon è di cambiare questo stato di cose e scrivere la parola cura affianco ad ogni malattia genetica, perché ogni persona è importante.

Grazie al sostegno ricevuto in questi anni, i ricercatori hanno raggiunto i primi importanti successi: la definizione del protocollo di terapia genica, la cura di due bambini affetti dall’Ada-Scid (immunodeficienza combinata grave) e  l’avanzamento verso la sperimentazione clinica per altre 25 malattie.

A chi avrà il piacere e l’interesse di avvicinarsi verranno date tutte le informazioni relative alla Fondazione, ai progetti di ricerca supportati e alle modalità con cui sostenere eventualmente i vari progetti.

CONTESTO DI VALIDITà

Garden Sporting Center è il centro sportivo a Rimini per eccellenza da oltre 30 anni. I contenuti che leggi in questo blog sono il frutto di analisi di letteratura scientifica ed esperienza diretta dei nostri professionisti, con supervisione ed approvazione finale del Dr. Ermanno Pasini: Medico Dietologo e Presidente della Polisportiva Garden Srl SSD.

Richiedi informazioni