Summer Tour: tra gli uomini si impongono Altieri/Giusti, Giusti/Spadoni prime tra le donne


14 Maggio 2015

Nella seconda tappa del Fit estivo sono andati in scena il 4.1 maschile e l’Open femminile

Seconda tappa del Summer Tour Fit di Beach Tennis al Garden dove mercoledì sera sono scesi in campo sia gli uomini (doppio limitato 4.1) che le donne (doppio open) con le vittorie finali andate ad Andrea Altieri/Marco Giusti e Greta Giusti/Camilla Spadoni.

Cominciamo dagli uomini che si sono presentati al via in 24 (12 coppie) con torneo ad eliminazione diretta a partire dagli ottavi (4 coppie sono passate direttamente al secondo turno). Le 8 coppie rimaste hanno dato vita a quattro quarti di finale davvero combattuti: Zavatta/Mecozzi si sono imposti 7-5 su Bretagni/Bisognani, 6-4 per Marcantognini/Vasari su Betti/Nicolini, vittoria al tie break per Frisoni/Cannella su Facondini/Piastra, 7-5 per Altieri/Giusti su Said/Neti.

Più netti i risultati delle due semifinali che hanno visto la coppia Zavatta/Mecozzi chiudere con un perentorio 9-3 su Marcantognini/Vasari mentre Altieri/Giusti superavano con un bel 9-4 Frisoni/Cannella. In finale Altieri/Giusti hanno proseguito la loro corsa e si sono sbarazzati con un 9-4 di Zavatta/Mecozzi aggiudicandosi la seconda tappa del Summer Tour

Veniamo alle donne che si sono presentate al via in 16 (8 coppie) con torneo ad eliminazione diretta; dai quarti di finale sono venute fuori le 4 coppie semifinaliste: Giusti/Obringer (6-1 a Magnante/Benedettini), Giusti/Spadoni (6-4 a Negri/Celli), Venturi/Novelli (6-4 a Ridolfi/Calcinari), Caldironi/Zafferani (6-3 a Luongo/Giannini). In semifinale Giusti/Spadoni si sono imposte con un bel 9-6 su Giusti/Obringer, compito più agevole per Caldironi/Zafferani che chiudevano con un netto 9-3 su Venturi/Novelli. Ma in finale queste ultime dovevano fare i conti con lo stato di forma e la carica di Giusti/Spadoni che si imponevano con un bel 9-3 e si portavano a casa il trofeo.

Prossima tappa mercoledì prossimo sia per gli uomini che per le donne.

CONTESTO DI VALIDITà

Garden Sporting Center è il centro sportivo a Rimini per eccellenza da oltre 30 anni. I contenuti che leggi in questo blog sono il frutto di analisi di letteratura scientifica ed esperienza diretta dei nostri professionisti, con supervisione ed approvazione finale del Dr. Ermanno Pasini: Medico Dietologo e Presidente della Polisportiva Garden Srl SSD.

Richiedi informazioni