Nordic Walking, dall’8 giugno nel parco Garden


22 Maggio 2015

Novità assoluta al Garden per tutti gli amanti del benessere all’area aperta: dall’8 giugno sono in partenza i corsi di Nordic Walking nel nostro parco esterno. Il Nordik Walking è una disciplina cresciuta molto negli ultimi anni, è un nuovo metodo di praticare sport, fa bene al cuore e alla circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali.

E’ uno sport per tutti e per tutto l’anno che offre agli appassionati di fitness un modo facile, poco costoso e divertente per gustare uno stile di vita sano e attivo. Il termine Nordic Walking tradotto in italiano significa “Camminata Nordica”: nato nei Paesi Scandinavi tanti anni fa, era inizialmente praticato dagli atleti dello sci di fondo durante la preparazione “a secco” estivo-autunnale, venne successivamente perfezionato e sviluppato in un vero e proprio esercizio di fitness.

Il Nordic Walking consiste in una camminata con i bastoncini. Il bastoncino è usato per spingere e non come appoggio; non bisogna pensare che si vada più veloci o si faccia meno fatica,  perché il principio fondamentale è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di muscoli, di conseguenza aumentare il dispendio energetico a parità di velocità e di distanza percorsa.

Gli orari per questa estate saranno: lunedì e giovedì dalle 18:30 alle 20:00

Info: 0541 774230 – info@gardensportingcenter.it – Fb Garden Sporting Center

Richiedi informazioni