Iron Fantini, 18 gare olimpiche in un anno


22 Aprile 2016

Il 77enne nuotatore master del Garden è il 1° in Italia a concludere il circuito; a Molinella l’ultima fatica (800 stile libero)

Impresa storica per Giuseppe Fantini, 77enne atleta della squadra Master “Kangen Bellessere” del Garden che sabato 16 aprile ha concluso il suo IronMaster, ovvero le 18 gare olimpiche disputate in un anno. Fantini, che gareggia nella categoria M75 ha disputato a Molinella gli 800 stile libero, la sua 18a ed ultima gara di questa particolare classifica che premia appunto chi riesce a disputare tutte le gare del programma olimpico dai 50 stile ai 1500 e tutte le altre distanze compresi quindi i più difficili i 400 misti e 200 delfino.

Giuseppe, da anni nella squadra master del Garden, comanda la classifica nazionale della sua categoria (M75) essendo stato il primo in Italia a finire le 18 fatiche che definiscono la classifica e resta in attesa di sapere se sarà l’unico ad aver compiuto l’impresa quest’anno (ad alcuni atleti mancano ancora 4 gare).

Campione Italiano in carica tra gli M75, Fantini ha vinto diversi titoli nazionali e detiene i record nazionali ed europei in varie staffette con i suoi storici compagni di squadra del Garden Rimini Domenico Olivieri M80, Mario De Giampietro M90, Filiberto Bonduà M80, Pierfranco Agrestini e Alberto Piazzoli M75.

CONTESTO DI VALIDITà

Garden Sporting Center è il centro sportivo a Rimini per eccellenza da oltre 30 anni. I contenuti che leggi in questo blog sono il frutto di analisi di letteratura scientifica ed esperienza diretta dei nostri professionisti, con supervisione ed approvazione finale del Dr. Ermanno Pasini: Medico Dietologo e Presidente della Polisportiva Garden Srl SSD.

Richiedi informazioni