Giornata mondiale del diabete: lunedì 14 al Garden analisi, test gratuiti e attività fisica


11 Novembre 2016

Iniziative di sensibilizzazione in tutto il mondo, a Rimini la Polisportiva dà seguito al progetto “Medicina Educazionale” per migliorare la qualità della vita attraverso attività fisica mirata

 

Prendi in mano la tua salute e decidi il futuro con le tue scelte quotidiane: è questo lo slogan della giornata mondiale del diabete che si terrà il prossimo 14 novembre e a Rimini vedrà coinvolta la Polisportiva Garden.

L’appuntamento istituito 25 anni fa (in Italia da 14) per informare l’opinione pubblica sul diabete e soprattutto sulla sua prevenzione e gestione conta iniziative in tutto il mondo (gazebi e banchetti nelle principali città) con la partecipazione di medici e volontari che offrono prestazioni gratuite.

Quest’anno anche il Garden, che da qualche mese ha dato il via al progetto “Medicina Educazionale” con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di pazienti diabetici, osteoporotici e ipertesi, coinvolgendoli in un progetto di attività sportiva mirata, parteciperà alla giornata mondiale offrendo nella giornata di lunedì 14 novembre analisi gratuite, test e sensibilizzazione sul tema.

Durante la giornata, presso la palestra di via Euterpe, dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 con la supervisione del Dott. Ermanno Pasini, il Dottor Matteo Fabrizi e personale qualificato spiegheranno come un’attività fisica somministrata nel modo corretto possa diminuire sensibilmente l’utilizzo di medicinali e migliorare la qualità della vita e alle persone con patologie conclamate verrà regalato 1 mese di attività “all inclusive” al Garden, legata al progetto Medicina Educazione, inoltre verranno effettuati prelievi per la misurazione della glicemia (prelievo capillare dal dito), e verrà misurata la pressione arteriosa.

CONTESTO DI VALIDITà

Garden Sporting Center è il centro sportivo a Rimini per eccellenza da oltre 30 anni. I contenuti che leggi in questo blog sono il frutto di analisi di letteratura scientifica ed esperienza diretta dei nostri professionisti, con supervisione ed approvazione finale del Dr. Ermanno Pasini: Medico Dietologo e Presidente della Polisportiva Garden Srl SSD.

Richiedi informazioni