Giornata mondiale del diabete: al Garden 100 riminesi per analisi, test gratuiti e attività fisica


15 Novembre 2016

Lunedì in concomitanza con l’iniziativa mondiale presso la Polisportiva sono stati effettuati controlli gratuiti e sensibilizzazione. Regalati 50 abbonamenti di “Medicina Educazionale”: percorsi di attività fisica mirata riservati ai diabetici per migliorarne la qualità della vita e diminuire l’uso di medicinali

 

Circa 100 fra analisi e test gratuiti effettuati e più di 50 abbonamenti di “Medicina Educazionale” regalati: è stata un vero successo la Giornata Mondiale del Diabete che si è svolta lunedì 14 novembre al Garden in concomitanza con l’iniziativa a carattere mondiale.

“Prendi in mano la tua salute e decidi il futuro con le tue scelte quotidiane”: era questo lo slogan della giornata mondiale e così effettivamente è stato con tanti riminesi che hanno fatto visita alla struttura per sottoporsi a test gratuiti, ricevere informazioni sulla malattia e sul progetto “Medicina Educazionale”, il percorso messo in campo dal Garden con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di pazienti diabetici, osteoporotici e ipertesi, coinvolgendoli in un progetto di attività sportiva mirata. La Giornata Mondiale del Diabete è stata così l’occasione per regalare più di 50 abbonamenti a persone diabetiche che nei prossimi mesi potranno frequentare palestra e piscina seguiti da uno specialista della Polisportiva che somministrerà loro la giusta l’attività fisica, monitorandone i parametri base e dopo aver effettuato tutte le analisi necessarie per far sì che la persona tragga un beneficio per la salute, diminuendo l’utilizzo di medicinali e migliorando la qualità della vita

Durante la giornata, presso la palestra di via Euterpe, dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 con la supervisione del Dott. Ermanno Pasini, il Dottor Matteo Fabrizi e personale qualificato hanno inoltre fornito informazioni sulla malattia, effettuato prelievi per la misurazione della glicemia (prelievo capillare dal dito), e misurato la pressione arteriosa a gli intervenuti.

analisi_ fabrizi_ pressione richiesta_info

 

 

CONTESTO DI VALIDITà

Garden Sporting Center è il centro sportivo a Rimini per eccellenza da oltre 30 anni. I contenuti che leggi in questo blog sono il frutto di analisi di letteratura scientifica ed esperienza diretta dei nostri professionisti, con supervisione ed approvazione finale del Dr. Ermanno Pasini: Medico Dietologo e Presidente della Polisportiva Garden Srl SSD.

Richiedi informazioni