Titoli nazionali e record, Garden d’oro a Riccione


2 Maggio 2017

Prestazione da incorniciare per la squadra di nuoto agonistico ai Campionati Nazionali Aics di Riccione; la 4×50 mista donna è campione, Spinelli porta a casa 4 medaglie

Fine settimana da incorniciare per i giovanissimi atleti della sezione nuoto agonistico della Polisportiva Garden Rimini protagonisti allo Stadio del nuoto di Riccione per i Campionati Nazionali Aics.

Tra i tanti risultati ottenuti spicca il titolo nazionale conquistato dalla staffetta  4 x 50 mista Es. C  femmine composta da Signorini – Rossi – Vergine – Gori  in 3’59”03; risultato ancora più strepitoso considerando che le giovanissime ragazze si allenano con regolarità da pochissimo tempo.

Medaglia anche per la staffetta 4 x 50 mista Es. C  maschi  con Alessandri –Luciani – Piccinini – Tomassini, secondi in  3’15”17. Meritatamente a podio anche Cristian Piccinini 3° 50 dorso 45”74  e  50 sl 37”87 Esordienti C, Azzurra Signorini 3° 50 sl  47”09  e 50 rana 59”54 Esordienti C e Lorenzo Tomassini 3° 50 rana Esordienti C   52”11.

Consueta prestazione super per Davide Spinelli, l’atleta più rappresentativo del Garden, che nella categoria Assoluti ha conquistato 4 medaglie su 4: 3° nei 50 stile libero (24”85) e  200 sl (2’03”6) , 2° nei 400 sl (4’22”86) e 100 sl (54”93, nuovo Record Assoluto della squadra).

“Un gran bel risultato, opera del lavoro svolto dai tecnici sociali in particolare nelle categorie più piccole a dimostrazione della bontà delle nostre tecniche di insegnamento. E’ evidente la mano di Marco Squadrani, tecnico di lunga esperienza con i più giovani dai quali sono arrivati tutte le medaglie, ma è tutta la sezione nuoto con il suo team di tecnici di altissimo livello a crescere costantemente” le parole di Fabio Bernardi D.S. della Polisportiva Garden Rimini.

Prossimo appuntamento per la squadra il 24 giugno in occasione della 27° edizione del trofeo Erio Frisoni che si terrà presso la piscina Garden.

partenza spinelli staff.masch staffetta_femm stile

CONTESTO DI VALIDITà

Garden Sporting Center è il centro sportivo a Rimini per eccellenza da oltre 30 anni. I contenuti che leggi in questo blog sono il frutto di analisi di letteratura scientifica ed esperienza diretta dei nostri professionisti, con supervisione ed approvazione finale del Dr. Ermanno Pasini: Medico Dietologo e Presidente della Polisportiva Garden Srl SSD.

Richiedi informazioni