Train Different #2 – Low Row


19 Marzo 2018

Gli istruttori Garden e Steven vi spiegano il corretto utilizzo delle macchine isotoniche e degli esercizi a corpo libero più frequenti. Oggi vediamo la Low Row!

La macchina Low Row serve per allenare i muscoli dorsali, coinvolgendo il trapezio e la parte centrale e posteriore del deltoide. Fa parte delle macchine isotoniche della famiglia dei Pulley ed è un’ottima alternativa a questo.

L’esercizio che si compie è facile e adatto a tutti. Può essere svolto anche per lavorare sul dorsale quando si hanno problemi alla spalla, in quanto la sua impugnatura non stressa l’articolazione.

Come utilizzare la Low Row?

La prima cosa da fare è quella di sistemare il sellino affinché il cuscino sia all’altezza dello sterno. Dopodiché si allunga o accorcia il cuscino in modo tale che le braccia siano distese e la schiena in posizione fisiologica.

Poi si prendono le maniglie, si appoggiano bene i piedi al pavimento e, buttando fuori l’aria, si tirano le maniglie verso di sé. Nella fase concentrica l’avambraccio deve essere parallelo al pavimento.

CONTESTO DI VALIDITà

Garden Sporting Center è il centro sportivo a Rimini per eccellenza da oltre 30 anni. I contenuti che leggi in questo blog sono il frutto di analisi di letteratura scientifica ed esperienza diretta dei nostri professionisti, con supervisione ed approvazione finale del Dr. Ermanno Pasini: Medico Dietologo e Presidente della Polisportiva Garden Srl SSD.

Richiedi informazioni