Train Different #10 – Leg Curl


16 Aprile 2018

Gli istruttori Garden e Steven vi spiegano il corretto utilizzo delle macchine isotoniche e degli esercizi a corpo libero più frequenti. Oggi vediamo la Leg Curl!

La Leg Curl è un macchinario che serve per allenare i muscoli posteriori della coscia, che comprendono il bicipite femorale, il semitendinoso e il semimembranoso.

Può essere eseguito in tre diversi modi a seconda della macchina utilizzata: in piedi, prono e seduto. Il movimento è però sempre lo stesso, una flessione del ginocchio.

Quello che vi faremo vedere oggi è la variante da seduti.

Come utilizzare la Leg Curl?

Ci si siede sulla macchina, con le gambe tra i due cuscini. La rotula deve essere libera di muoversi. Si sollevano le gambe in modo che siano parallele al pavimento e in modo che il cuscino più in basso sia dietro la caviglia.

Con la schiena aderente allo schienale si piegano le ginocchia espirando. Quando si inspira si ristendono le gambe. Il movimento va sempre fatto completo, chiudendo tutto l’angolo del ginocchio.

CONTESTO DI VALIDITà

Garden Sporting Center è il centro sportivo a Rimini per eccellenza da oltre 30 anni. I contenuti che leggi in questo blog sono il frutto di analisi di letteratura scientifica ed esperienza diretta dei nostri professionisti, con supervisione ed approvazione finale del Dr. Ermanno Pasini: Medico Dietologo e Presidente della Polisportiva Garden Srl SSD.

Richiedi informazioni