Train Different #5 – Abdominal Machine


16 Aprile 2018

Gli istruttori Garden e Steven vi spiegano il corretto utilizzo delle macchine isotoniche e degli esercizi a corpo libero più frequenti. Oggi vediamo la Abdominal Machine!

Questo macchinario serve per allenare gli addominali. Il suo scopo è quello di potenziare la muscolatura dell’addome sollevando il pacco pesi di cui è dotata.

Quando si svolge l’esercizio è importante prestare attenzione a non utilizzare le braccia ma lavorare con pesi più leggeri e solo con gli addominali. Per questo è importante che la schiena sia ben aderente allo schienale e le braccia solo “appoggiate” sui cuscinetti. 

Come utilizzare la Abdominal Machine?

Ci si siede sulla sedia della macchina, si appoggia l’imbottitura sulle spalle e si sistemano i piedi in modo da stare comodi. Con la schiena ben aderente allo schienale, ci si piega in avanti inspirando e si torna alla posizione iniziale espirando. È importante accelerare in fase concentrica e decelerare in fase eccentrica. 

CONTESTO DI VALIDITà

Garden Sporting Center è il centro sportivo a Rimini per eccellenza da oltre 30 anni. I contenuti che leggi in questo blog sono il frutto di analisi di letteratura scientifica ed esperienza diretta dei nostri professionisti, con supervisione ed approvazione finale del Dr. Ermanno Pasini: Medico Dietologo e Presidente della Polisportiva Garden Srl SSD.

Richiedi informazioni