Train Different #6 – Leg Extension


16 Aprile 2018

Gli istruttori Garden e Steven vi spiegano il corretto utilizzo delle macchine isotoniche e degli esercizi a corpo libero più frequenti. Oggi vediamo la Leg Extension!

La Leg Extension è una macchina ideata per lo sviluppo degli arti inferiori, in particolare per i quadricipiti femorali. Viene utilizzata anche a scopo riabilitativo per le ginocchia.

Come utilizzare la Leg Extension?

Posizionare il sellino affinché il ginocchio sia libero di muoversi, mentre le caviglie vengono fermate dal cuscino inferiore. La schiena deve essere ben appoggiata allo schienale e con le mani si prendono le maniglie. Si ispira e si butta fuori l’aria alzando le gambe, che devono essere sempre parallele alla coscia e i piedi a martello.

CONTESTO DI VALIDITà

Garden Sporting Center è il centro sportivo a Rimini per eccellenza da oltre 30 anni. I contenuti che leggi in questo blog sono il frutto di analisi di letteratura scientifica ed esperienza diretta dei nostri professionisti, con supervisione ed approvazione finale del Dr. Ermanno Pasini: Medico Dietologo e Presidente della Polisportiva Garden Srl SSD.

Richiedi informazioni