Train Different #12 – Shoulder Press


5 Giugno 2018

Gli istruttori Garden e Steven vi spiegano il corretto utilizzo delle macchine isotoniche e degli esercizi a corpo libero più frequenti. Oggi vediamo la Shoulder Press!

La Shoulder Press è una macchina che consente di allenare in assoluta sicurezza la muscolatura delle spalle, in particolare il deltoide.

Come utilizzare la Shoulder Press?

Sistemare il sellino della macchina all’altezza giusta per far lavorare il muscolo. Le scapole devono essere inclinate di 30 gradi per attivare completamente il deltoide, quindi la presa migliore è quella interna.

Espirando abbassi le braccia, sfiori il pacco pesi e ristendi le braccia inspirando. Le spalle vanno tenute lontano dalle orecchie e i gomiti sotto ai polsi.

CONTESTO DI VALIDITà

Garden Sporting Center è il centro sportivo a Rimini per eccellenza da oltre 30 anni. I contenuti che leggi in questo blog sono il frutto di analisi di letteratura scientifica ed esperienza diretta dei nostri professionisti, con supervisione ed approvazione finale del Dr. Ermanno Pasini: Medico Dietologo e Presidente della Polisportiva Garden Srl SSD.

Richiedi informazioni