Train Different #13 – Abduction Machine


5 Giugno 2018

Gli istruttori Garden e Steven vi spiegano il corretto utilizzo delle macchine isotoniche e degli esercizi a corpo libero più frequenti. Oggi vediamo la Abduction Machine!

Allenarsi con questo macchinario ha l’obiettivo di rinforzare la parte esterna della coscia, facendo lavorare i muscoli abduttori: medio, piccolo gluteo e tensore della fascia alta.

Come utilizzare la Abduction Machine?

Sedersi sulla macchina con le ginocchia tra i cuscinetti e i piedi sui gradini. La schiena deve essere ben appoggiata allo schienale e con le mani afferra le impugnature. Espirando esegui un’abduzione delle anche, cercando di raggiungere la massima apertura che ti è possibile.

Evita qualsiasi movimento del busto durante l’esercizio e non abusare di questo esercizio perché generalmente i muscoli abduttori non lavorano in questa modalità.

CONTESTO DI VALIDITà

Garden Sporting Center è il centro sportivo a Rimini per eccellenza da oltre 30 anni. I contenuti che leggi in questo blog sono il frutto di analisi di letteratura scientifica ed esperienza diretta dei nostri professionisti, con supervisione ed approvazione finale del Dr. Ermanno Pasini: Medico Dietologo e Presidente della Polisportiva Garden Srl SSD.

Richiedi informazioni