Train Different #14 – Pulley Machine


5 Giugno 2018

Gli istruttori Garden e Steven vi spiegano il corretto utilizzo delle macchine isotoniche e degli esercizi a corpo libero più frequenti. Oggi vediamo la Pulley Machine!

Il Pulley è uno degli esercizi più importanti per allenare la schiena, che può essere svolto o grazie alla Pulley Machine o al cavo.

I muscoli allenati principalmente sono il gran dorsale, la fascia interiore del trapezio e il romboide.

Noi vi spiegheremo come allenarli in palestra grazie alla Pulley Machine.

Come utilizzare la Pulley Machine?

Dopo esserti seduto sulla macchina, sistema i piedi con le gambe leggermente flesse. Afferra saldamente la manopola e sistema la schiena in modo da mantenere il rachide con le sue curve fisiologiche. Espirando esegui una trazione in direzione della parte alta dell’addome.

Le braccia devono restare allineate con il cavo e i gomiti vanno tirati indietro fino a sentire la massima adduzione delle scapole.

CONTESTO DI VALIDITà

Garden Sporting Center è il centro sportivo a Rimini per eccellenza da oltre 30 anni. I contenuti che leggi in questo blog sono il frutto di analisi di letteratura scientifica ed esperienza diretta dei nostri professionisti, con supervisione ed approvazione finale del Dr. Ermanno Pasini: Medico Dietologo e Presidente della Polisportiva Garden Srl SSD.

Richiedi informazioni