Train Different #17 – Squat


5 Giugno 2018

Gli istruttori Garden e Steven vi spiegano il corretto utilizzo delle macchine isotoniche e degli esercizi a corpo libero più frequenti. Oggi vediamo gli Squat!

Lo Squat è principalmente un esercizio per la parte inferiore del corpo ed allena in particolare i glutei e i muscoli delle cosce (quadricipiti e parte posteriore delle cosce).

Uno Squat eseguito correttamente rinforza le gambe ed i glutei, migliora la mobilità della parte inferiore del corpo e mantiene in salute ossa e articolazioni.

Come fare uno Squat?

Talloni allineati con le spalle, punte dei piedi leggermente verso l’esterno, addome contratto e petto sempre alto.

Quando scendi inspira, porta il sedere indietro e infuori, fino ad arrivare al livello delle ginocchia. Per risalire butta fuori l’aria e stringi i glutei.

CONTESTO DI VALIDITà

Garden Sporting Center è il centro sportivo a Rimini per eccellenza da oltre 30 anni. I contenuti che leggi in questo blog sono il frutto di analisi di letteratura scientifica ed esperienza diretta dei nostri professionisti, con supervisione ed approvazione finale del Dr. Ermanno Pasini: Medico Dietologo e Presidente della Polisportiva Garden Srl SSD.

Richiedi informazioni