Train Different #11 – Lat Machine


5 Giugno 2018

Gli istruttori Garden e Steven vi spiegano il corretto utilizzo delle macchine isotoniche e degli esercizi a corpo libero più frequenti. Oggi vediamo la Lat Machine!

La Lat Machine è un macchinario utilizzato per allenare tutta la schiena.

I muscoli interessati nell’allenamento cambiano in base alla variante che si esegue. Noi ci concentreremo su quella tradizionale che allena principalmente il gran dorsale.

Come utilizzare la Lat Machine?

Per allenare esclusivamente il gran dorsale bisogna prendere la sbarra allineando l’indice della mano all’ascella. Poi ci si siede e si portano le gambe sotto al cuscino e la testa parallela al cavo.

Mentre si tira verso di sé la sbarra si espira. Dopodiché si porta la sbarra alla base del petto o al livello dello sterno. È importante mantenere sempre la curva lombare e portare i gomiti dietro la schiena. Quest’ultima non deve essere mai portata indietro per non ridurre il peso inserito nella macchina.

Ultima cosa alla quale fare attenzione è quella di non portare la sbarra dietro la schiena perché è posturalmente scorretto.

CONTESTO DI VALIDITà

Garden Sporting Center è il centro sportivo a Rimini per eccellenza da oltre 30 anni. I contenuti che leggi in questo blog sono il frutto di analisi di letteratura scientifica ed esperienza diretta dei nostri professionisti, con supervisione ed approvazione finale del Dr. Ermanno Pasini: Medico Dietologo e Presidente della Polisportiva Garden Srl SSD.

Richiedi informazioni