Seminario tecnico gratuito il 5/10: “Nuovi scenari nella gestione dell’allenamento e della performance nello sportivo”


27 Settembre 2019

Novità assoluta al Garden che, seguendo la sua mission di un’attività fisica sempre più orientata al benessere fisico e alla prevenzione, dà il via ad una serie di incontri formativi con specialisti del settore.

Il primo incontro è il seminario “Nuovi scenari nella gestione dell’allenamento e della performance nello sportivo” in programma il prossimo 5 ottobre dalle 9 alle 13, a cura del Dottor Carlo Massullo e organizzato dal Garden insieme a Guna, la più importante azienda italiana nel settore della produzione e distribuzione di farmaci omeopatici.

Il Dottor Massullo, Medico Chirurgo Specialista in Medicina dello Sport ed ex Campione Olimpico di Pentathlon Moderno, terrà un seminario tecnico (patrocinato dal CONI sezione di Rimini e da ANIF Associaizione Nazionale Impianti Fitness) rivolto a laureati in scienze motorie, nutrizionisti, medici, biologi, approfondendo tematiche quali la preparazione biologica dell’atleta, il potenziamento muscolare naturale, Acidosi lattica e regolazione acido-base.
L’obiettivo formativo è fornire gli strumenti per contrastare l’acidosi tissutale attraverso il riequilibrio acido-base, fornire substrati quali oligoelementi e minerali utili al riequilibrio minerale e metabolico, antagonizzare i processi infiammatori e degenerativi cronici, proteggere la massa muscolare attraverso un’appropriata integrazione aminoacidica, significa mettere l’organismo dello sportivo nelle condizioni ideali per il mantenimento del proprio equilibrio omeostatico e quindi per una buona condizione di salute e per un’ottimale prestazione.

Durante il seminario, i tre grandi capisaldi della Medicina Sportiva sopra citati saranno diffusamente esplorati e illustrati, e possibili nuove soluzioni terapeutiche per la gestione biologica e fisiologica dell’atleta, tanto amatoriale quanto professionista, saranno portate all’attenzione dei partecipanti.

Il seminario è completamente gratuito.

SCARICA PROGRAMMA

Per tutte le informazioni ed iscrizioni: amministrazione@gardensportingcenter.it

CONTESTO DI VALIDITà

Garden Sporting Center è il centro sportivo a Rimini per eccellenza da oltre 30 anni. I contenuti che leggi in questo blog sono il frutto di analisi di letteratura scientifica ed esperienza diretta dei nostri professionisti, con supervisione ed approvazione finale del Dr. Ermanno Pasini: Medico Dietologo e Presidente della Polisportiva Garden Srl SSD.

Richiedi informazioni