“Salviamo il futuro dello sport giovanile – Aiutiamo il Garden e i suoi istruttori”, la raccolta fondi nasce dai genitori degli atleti


18 Gennaio 2021

L’iniziativa di 30 genitori che temono per il futuro di una realtà che conta più di 2.500 ragazzi/e under 18. “Più saremo più raccoglieremo e potremo garantire solidità al Garden, ai suoi splendidi istruttori e a tutti i nostri figli” commenta uno degli ideatori

In un momento così complicato cosa si può fare per salvare il futuro dei nostri figli? Si sono fatti questa domanda 30 genitori di ragazzi/e che frequentano le attività sportive del Garden e dalla risposta ne è nata un’idea davvero originale: lanciare una raccolta fondi per salvare lo sport giovanile della Polisportiva.

Preoccupati dalla situazione dei centri sportivi sempre più sull’orlo del baratro dopo mesi lockdown e con la riapertura rinviata almeno al 5 marzo, i genitori guardano con timore ai prossimi mesi di realtà come la Polisportiva Garden che conta più di 2.500 iscritti under 18 nelle diverse attività, dal nuoto al calcio, passando per beach tennis, karate, danza, basket, fitness.

Dove andrebbero a finire tutti i giovani? Probabilmente in strada, o comunque lontani da attività che possono garantirgli un futuro di salute e benessere.    

Marco Bezzi, Silvana Serafini, Sabrina Moroncelli, Valeria Fabbri, Antonella Pavirani e altri 25 genitori hanno allora lanciato l’iniziativa “Salviamo il futuro dello sport giovanile – Aiutiamo il Garden e i suoi istruttori”, una raccolta fondi rivolta a tutti gli iscritti della Polisportiva e alla cittadinanza in generale, perché in gioco non c’è solo il futuro di realtà come il Garden, ma quello dei tanti ragazzi che potrebbero subire in modo devastante gli effetti della pandemia e dell’impossibilità di praticare attività sportiva.

Come si può aderire? Bezzi e gli altri non vogliono imporre cifre: “Ognuno può devolvere un contributo volontario, anche 5 o 10 euro vanno bene – commenta uno dei promotori della raccolta – l’importante è fare squadra come insegna lo sport; più saremo più raccoglieremo e potremo garantire un futuro al Garden, ai suoi splendidi istruttori e a tutti i nostri figli. Non dimentichiamo che la Polisportiva non riceve alcun contributo pubblico, anche in questi mesi sta sostenendo spese esorbitanti per gli allenamenti degli agonisti e per far fronte ai costi fissi; noi vogliamo aiutarli e mettere il futuro dei nostri ragazzi al sicuro”. 

La Polisportiva di via Euterpe non può che accogliere favorevolmente questa iniziativa come commenta il Presidente Ermanno Pasini: “Quando mi ha chiamato Bezzi mi sono emozionato, questa iniziativa dimostra che ci sono genitori che apprezzano quanto fatto in questi anni per i giovani e non solo. Nonostante le difficoltà dovute alla prolungata chiusura stiamo facendo il Garden più bello, funzionale e sicuro, pronto per una grande ripartenza. I cosiddetti ristori statali sono ben poca cosa, stiamo andando avanti con le nostre forze e l’aiuto delle banche che credono in noi – prosegue Pasini – dunque un contributo, qualunque sia l’importo è manna dal cielo ed è ben accetto; aiuterà a garantire un futuro a noi e ai nostri 110 collaboratori a cui va un pensiero ed un ringraziamento in questo momento così difficile, aiutati poco e male”.

COME UTILIZZEREMO I FONDI RACCOLTI

I fondi verranno utilizzati, in ordine di importanza, per:

  • Tutelare istruttori e dipendenti maggiormente colpiti da questa crisi
  • Mantenere gli impianti e gli spazi dedicati allo sport giovanile
  • Mantenere i nuovi investimenti già effettuati dalla proprietà: nuova piscina, nuovi spogliatoi.

COME PARTECIPARE

Per partecipare alla raccolta fondi si può procedere in 3 modi diversi:

  1. Versamento online tramite link PayPal: https://paypal.me/gardensportingcenter?locale.x=it_IT.
  2. Bonifico bancario a: Polisportiva Garden Srl SSD | IBAN IT 31 E08995 24210 006003384458 | Causale “iosalvolosport”.
  3. Direttamente in sede al Garden, dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 19.00. 

L’offerta è libera e ogni contributo fa la differenza, anche un singolo euro.

Per tutte le informazioni: amministrazione@gardensportingcenter.it

DONAZIONI RACCOLTE FINO AD ORA: 2.035 EURO

ELENCO DEI DONATORI

Marco Bezzi
Lorenzo Battazza
Guerrino Marcheggiani
Silvana Serafini
Gigliola Ganini
Mikaela Bezzi
Massimo Battazza
Benedetta Vitolo
Maria Valeria Fabbri
Maria Vittoria Tomassini
Lorenzo Maria Tomassini
Marco Tomassini
Ermete Caleri
Sergio Maroncelli
Giulia Leonardi
Maurizio Manfredi
Salvatore Daniele
Roberto Filanti
Laura Ferroni
Andrea Fabbri
Antonella Pavirani
Patrizia Drudi
Daniele Perazzini
Silvia Servedio
Luca Pasini
Lorenzo Leonardi
Sabrina Maroncelli
Devis Leonardi
Davide Ponti
Ferdinando Sabatino
Patrizia Grosso
Stefano Sartini
Gino De Franco
Nino Tentoni
Andrea Fabbrocile
Barbara La Rocca
Federica Guerra
Angela Tamossi
Massimo Murgida
Alice Olivieri
Antonio Moretti
Francesco Moretti
Maria Altieri
Morena Fattori
Titti Gasperini
Cinzia Selva Casadei
Francesco Aluigi
Adolfo Torregiani
Massimo Guidi
Michela Mosconi
Gianni Antimi
Daniela Pazzelli
Annalisa Calzolaio
Famiglia Gomrokchi
Famiglia Villani
Renzo Bacchini
Elisa Pacassoni
Luigi Olimpieri
Lucio Biondi
Eleonora Rossi
Stefano Manzato
Gilberto Aluigi
Daniela Polazzi
Davide Spinelli
Patrizia Fabbri
Tania Zanetti
Roberto Moroni
Andrea Taddei
Gianluca Gorini
Roberta Cardi
Rebecca Gorini
Sandra Orsino
Lorenzo De Flaviis

Vi ringraziamo per l’incredibile supporto.

CONTESTO DI VALIDITà

Garden Sporting Center è il centro sportivo a Rimini per eccellenza da oltre 30 anni. I contenuti che leggi in questo blog sono il frutto di analisi di letteratura scientifica ed esperienza diretta dei nostri professionisti, con supervisione ed approvazione finale del Dr. Ermanno Pasini: Medico Dietologo e Presidente della Polisportiva Garden Srl SSD.

Richiedi informazioni