Campionato Regionale di nuoto, ottimi risultati per il Garden!


13 Marzo 2023

Si è svolta, sabato 11 e domenica 12 Marzo, la prima parte delle finali regionali presso lo Stadio del Nuoto di Riccione, alla quale hanno partecipato i ragazzi e le ragazze della squadra agonistica della Polisportiva Garden Rimini.

I ragazzi della squadra si sono qualificati in ben 44 gare individuali, ben 10 finali in più rispetto alla stagione precedente. La prima parte delle finali regionali ha raccolto alcune soddisfazioni, pur mancando di poco risultati ancora più importanti: su tutti la terza posizione sul podio di Tomassini Lorenzo, che ottiene un’ottima medaglia con il personale di 24”95, a soli 6 centesimi dal tempo per i Campionati Italiani Giovanili.

A Lorenzo resterà la possibilità di provare la qualificazione anche la settimana prossima nella distanza dei 100 stile libero. Ottima la prestazione personale anche di Piccininni Cristian, che ottiene la 5ª posizione di Categoria negli 800 stile con il personale di 8’53”46, gareggiando con atleti più grandi di un anno e primo del suo anno.

Nota dolce amara sono i 4 quarti posti ottenuti in alcune gare, alcuni dei quali che hanno mancato la medaglia per pochi centesimi:

  • 4º nei 200 dorso Boga Lorenzo: 2’05”72
  • 4º nei 200 dorso Piccininni Cristian: 2’19”36
  • 4ª nei 100 dorso Genghini Giorgia: 1’06”55
  • 4ª nei 50 stile Zanni Francesca: 26”71

Nella foto, Tomassini Lorenzo, con la medaglia dei 50 stile libero categoria Ragazzi (2008).

CONTESTO DI VALIDITà

Garden Sporting Center è il centro sportivo a Rimini per eccellenza da oltre 30 anni. I contenuti che leggi in questo blog sono il frutto di analisi di letteratura scientifica ed esperienza diretta dei nostri professionisti, con supervisione ed approvazione finale del Dr. Ermanno Pasini: Medico Dietologo e Presidente della Polisportiva Garden Srl SSD.

Richiedi informazioni