Il Garden Nuoto Esordienti vola in Finale Regionale!


18 Aprile 2023

L’attività del nuoto si divide in quella degli Esordienti e quella di Categoria.

Gli esordienti, in particolare gli Esordienti A sono i precursori dei risultati dei Categoria.
Detto questo la Polisportiva Garden Rimini da sempre, coltiva i propri atleti cercando di creare le tecniche fondamentali per avere degli atleti validi a livello di Categoria, in quanto le manifestazioni Italiane più importanti includono questa categoria.

I portacolori della sezione nuoto del Garden si sono qualificati per la finale Regionale del gran Premio Esordienti sia con la sezione femminile che maschile; unica società presente con entrambe le squadre della provincia di Rimini. La selezione è avvenuta con le gare individuali dei Campionati Regionali le cui finali si sono svolte 15 giorni fa.

Ottimo è stato il risultato delle gare andate in scena il 16 aprile nella vasca di Carpi dove la sezione femminile del Garden ha sfiorato per soli 2 punti la vittoria nel Campionato a squadre:

  • le ondine allenate dal tecnico Davide Delucca hanno conquistato la prima piazza nel medagliere con tre ori e due bronzi;
  • doppio titolo per Maria Vittoria Tomassini nei 100 e 200 dorso e della staffetta 4 x 50 stile libero composta da Righetti-Anelli-Tomassini-Dogoter in 2’01”70 (record sociale);
  • tra i maschi sugli scudi Lian Jude Casini classe 2010 capace di imporsi nei 200 stile libero con l’ottimo tempo di 2’09”90 (record sociale).

CONTESTO DI VALIDITà

Garden Sporting Center è il centro sportivo a Rimini per eccellenza da oltre 30 anni. I contenuti che leggi in questo blog sono il frutto di analisi di letteratura scientifica ed esperienza diretta dei nostri professionisti, con supervisione ed approvazione finale del Dr. Ermanno Pasini: Medico Dietologo e Presidente della Polisportiva Garden Srl SSD.

Richiedi informazioni