Evolness©, il progetto che unisce Medicina, Fitness e Integrazione presentato al Rimini Wellness


5 Giugno 2023

Nella giornata del 1 giugno la fiera del Rimini Wellness è stata il palcoscenico di una conferenza organizzata dalla Wellness Foundation per affrontare il tema della salute e della prevenzione attraverso l’attività fisica.

Tra gli ospiti presenti il Dr. Ermanno Pasini, presidente della nostra Polisportiva, per presentare il nuovo progetto Evolness©, un’iniziativa che promuove l’unione di Medicina, Fitness e Integrazione alimentare al fine di migliorare la salute e il benessere delle persone a 360°.

Durante la sua presentazione, il Dr. Pasini ha spiegato come il progetto Evolness© sia stato ideato per rispondere alle esigenze delle persone che desiderano prendersi cura della propria salute in modo completo. Il progetto si basa sulla convinzione che l’attività fisica non debba essere considerata come un’attività opzionale, ma come un elemento indispensabile per la prevenzione e il trattamento delle malattie e uno strumento fondamentale per il benessere fisico e mentale.

Per questo motivo, Evolness© si concentra sulla creazione di programmi motori personalizzati per ogni singolo individuo, tenendo conto delle sue esigenze e, soprattutto, delle sue condizioni fisiche, accompagnando il percorso di attività fisica con protocolli medici e di integrazione alimentare. Un percorso completo, efficace e all’insegna della salute e del benessere a lungo termine, in cui le persone saranno seguite in piccolo step dalle nostre equipe di medici e istruttori qualificati.

Oltre all’attività fisica, infatti, il progetto include anche l’importanza del coinvolgimento della medicina e dell’integrazione per un approccio completo al miglioramento della qualità della vita. La medicina non è solo cura e trattamento delle malattie, ma deve essere impiegata soprattutto nella loro prevenzione.

Chiunque può aspirare a una vita all’insegna del benessere fisico e mentale, se opportunamente
seguito, con una soluzione per qualsiasi capacità di spesa. Gli obiettivi del progetto Evolness© saranno raggiunti grazie all’unione di quattro centri di eccellenza sul territorio di Rimini e Riccione: Poliambulatorio e Parafarmacia Esculapio, Garden Sporting Center e Steven Sporting Club.

CONTESTO DI VALIDITà

Garden Sporting Center è il centro sportivo a Rimini per eccellenza da oltre 30 anni. I contenuti che leggi in questo blog sono il frutto di analisi di letteratura scientifica ed esperienza diretta dei nostri professionisti, con supervisione ed approvazione finale del Dr. Ermanno Pasini: Medico Dietologo e Presidente della Polisportiva Garden Srl SSD.

Richiedi informazioni